Pulcher – Presentazione

Posted by on 13 Ottobre 2012

Un saluto a tutti i lettori di Chi-Quadro.

In tempi di rinnovamento, ho tante idee in testa e una di queste è “Pulcher”. Con calma adesso vi spiego di cosa si tratta prima che iniziate a perdervi nel mio “latinorum” come degli stronzi.

Ultimamente le notizie di attualità sono così monotone (scandali, cazzate del governo, crisi ecc. ecc.) che non ho tanta voglia di scrivere su questi argomenti, come sicuramente avrete notato. Di qua l’idea di coniugare un passatempo, come può essere la scrittura di un articolo, con un altro, ovvero un’avventura videoludica. Dall’incontro di questi due mondi è stato ideato “Pulcher”.

Racconterò le avventure della dinastia dei “Candelaro”, che con un colpo di mano hanno preso il possesso della povera contea di Foggia, nel Ducato di Puglia. Il set per queste avventure è fornito dal videogame “Crusader Kings II”, di Paradox Entertainment. Questo gioco, per me un vero e proprio capolavoro nel suo genere: intreccia infatti elementi gestionali economici e militari con una profonda introspezione sulla vita di corte e quindi su ogni tipo di intrigo possibile e immaginabile. Da qui l’idea di seguire passo passo l’evoluzione della dinastia “Candelaro”. Non ho un obiettivo preciso, ho ancora poca esperienza in questo gioco quindi cercherò di sopravvivere e piano piano farmi strada in un mondo ostile come quello medievale.

Prometto a voi lettori che non userò trucchi e non caricherò mai un salvataggio se qualcosa va storto: le sciagure saranno sicuramente più divertenti ed esilaranti che conquistare il mondo intero. Il potenziale c’è. Vediamo come va questo esperimento. La difficoltà sarà settata su “Normale”, sperando di non venire asfaltato nei primi anni e dunque finire in modo inglorioso questo racconto.

Buona lettura!