Google+: prime impressioni dopo l’utilizzo

Posted by on 9 Luglio 2011

Oggi è stato il grande giorno: mi sono registrato al nuovo servizio di BigG: Google+. Questo nuovo social network è in pieno stile Google: grafica ridotta all’osso, funzionalità noob-friendly e quella ventata di novità che solo alcuni prodotti di Google sanno dare.

Positiva l’organizzazione degli amici in “Cerchie”, molto più intuitiva delle “Liste” di Facebook. Positivissimo il sistema di “Follow e Followers” sicuramente ispirato a Twitter, che evita le noiosissime “Richieste di amicizia”. Per il resto, fa il suo dovere: notifiche organizzate benissimo, supporto alle immagini animate .gif, ed incredibile facilità di utilizzo. E’ ancora un po’ “rozzo” ma promette benissimo, considerando che è ancora in fase di “beta-testing allargato”.

Sicuramente la fase “ad inviti” terminerà presto, anzi, se ne avete bisogno lasciate un commento e cercherò di farvelo arrivare.

Quello che mi auguro è che riesca a sconfiggere l’alleanza Facebook-Microsoft (via Skype) sul mercato, ormai consolidato, dei social networks.