Le ragioni di un cambiamento

Posted by on 21 Marzo 2011

Eccoci qua,

non nascondo la mia felicità per essermi spostato finalmente su un dominio tutto mio. Ieri è stata una giornata di grandi cambiamenti e spero che tutto vada per il meglio.

Ho avuto un’ondata anomala (e ovviamente piacevole) di visite negli ultimi quattro giorni (più di 1300) e questo mi ha portato ad una riflessione. Chi-quadro è diventata per me una piacevole realtà. Ci sono stati periodi di inattività dovuti ad impegni universitari o di altro tipo, ma è uno dei pochi progetti che sto riuscendo a portare avanti con entusiasmo per più di qualche mese. La mia “finestra sul mondo” è diventato un piccolo terrazzo e sarebbe da sciocchi non pensare in grande visto che non costa neanche nulla farlo.

Avere un blog in proprio comporta grossi vantaggi a costo di un modesto esborso economico dovuto alla registrazione del dominio e all’hosting del sito. Potrò mettere delle pubblicità con le quali cercare almeno di rientrare nell’investimento e magari dare spazio a chi vuole scrivere qualcosa insieme a me mediante dei sottodomini.

Questo aspetto in realtà mi intriga molto. Mi piacerebbe individuare quei due o tre collaboratori che possano dare il loro contributo effettivo alla crescita di Chi-quadro insieme a me oppure per loro conto tramite la creazione di sottodomini come ad esempio pincopallino.chiquadroblog.it per i loro eventuali blog. Ovviamente si accettano candidature e mi raccomando non siate timidi, c’è spazio per tutti!

Presto arriverà anche una pagina Facebook dedicata a Chi-quadro dove verranno inseriti tutti gli articoli dopo la loro creazione. Si spera che così anche gli utenti un po’ più “pigri” rimangano affezionati al blog e ne seguano lo sviluppo.

Il vecchio blog rimarrà comunque aperto come omaggio a quello che è stato e per non perdere il frutto del buon lavoro di questi mesi.

A presto,

[ad]