É passato un anno. Questo blog festeggia oggi, insieme a voi lettori, il suo primo compleanno. Scherzando potremmo definirlo il χ-day, alla stregua del 14 Marzo, giorno dedicato al π.
Che dire, è per me sicuramente un bel traguardo visto che le altre mie esperienze da blogger non erano durate così tanto. Non è però una semplice questione di tempo che passa, ma anche e soprattutto l’impegno e la dedizione che ho sempre trovato per portare avanti Chi-quadro, nonostante ci siano stati dei periodi in cui non abbia scritto niente anche per una settimana.
Si va avanti però, consci che quando si ha un pubblico, piccolo o grande che sia, la responsabilità di soddisfare le sue attese si fa sentire. Ed è proprio a questo pubblico che sto pensando di fare un regalo nelle prossime settimane, in base al tempo che riesco a dedicare a questo mio “ennesimo” progetto, esami permettendo.
Ma adesso basta parole sdolcinate, voglio rendervi partecipi della mia felicità per i risultati raggiunti quest’anno:
- Pagine visualizzate: 12708, ovvero più di 1000 al mese!
- Articolo più letto, con 1307 visualizzazioni: Libia: istituita la no-fly zone. Cosa significa?
- Secondo articolo più letto, ed articolo più commentato, con 331 visualizzazioni e 8 commenti: Quella centrale nucleare italiana di cui non si parla: Il centro ENEA di Brasimone
- Terzo articolo più letto, con 281 visualizzazioni: Gnome 3 + Ubuntu 11.04: combinazione devastante!
- Totale articoli scritti: 321;
- Ricavi del sito: manco ‘na lira!!
- Ore dedicate a scrivere: tante;
- Rompimento di palle ad amici e conoscenti per andare a vedere il sito: tende all’infinito;
- Pubblicità occulta al blog: tende all’infinito;
Vi rinnovo l’invito a commentare gli articoli e a seguirmi su Facebook o Twitter. Adesso è tempo di rimboccarsi le maniche ed affrontare un nuovo anno da blogger.
A presto,